Guida alpina dal 1987, la sua passione : gli 8.000 metri e le spedizioni extraeuropee.
Principalmente, l'attività che svolge sono lavori di grande esposizione con esperienza pluriennale in lavori di consolidamento e messa in sicurezza di qualsiasi tipo di pareti rocciose: disgaggi, stesure di reti di protezione, posizionamento di barriere paramassi, micropali, montaggio tiranti a trefolo nelle condizioni più estreme, messa in opera di paravalanghe.
Specializzato nella apertura, ripristino, pulizia e chiodatura di nuove e vecchie vie alpinistiche e di falesie, seguendo le più severe normative in materia di sicurezza nella realizzazione dei progetti commissionati.
Dal punto di vista professionale ritiene indispensabile il ripristino e la messa in sicurezza dei percorsi montani e alpini, dando modo a turisti ed escursionisti che soggiornano e frequentano nella nostra provincia di effettuare escursioni ed arrampicate in maggior sicurezza, trasmettendo loro un'immagine più forte del turismo montano lecchese.
Le spedizioni extraeuropee effettuate di recente sono: - il Perù - la Patagonia - l'Himalaya Spedizioni alpinistiche con all'attivo tutte le 14 vette sopra gli 8.000 m. s.l.m., in alcune di queste ha collaborato con i ricercatori del C.N.R. nella misurazione delle cime. ESPERIENZE EUROPEE Ha realizzato salite nei principali gruppi alpini ripetendo le grandi classiche (con prime salite in solitaria, invernali e concatenamenti) e dedicandosi all'apertura di nuovi itinerari.
ESPERIENZE EXTRAEUROPEE
- 1985 - Amadablam spigolo nord-ovest
- 1986 - Patagonia: Auguille Poincenoit via nuova
- 1987 - Perù: Huascaran via normale
- 1988 - Himalaya: Cho Oyu (8.201 m)
- 1989 - Tentativo nord Everest (8.856 m) Horbein coluar
- 1990 - Tentativo nord Everest (8.856 m)Horbein coluar
- 1991 - Tentativo ovest Makalù (8.463 m)
- 1992 - Everest (8.856 m) versante sud, con la spedizione scientifico-alpinistica "Everest 92"
Attività svolte: Arrampicata, Alpinismo, Sci alpinismo, Vie Ferrate, Trekking.
Lingue: Italiano, Inglese.
Per contattarmi puoi chiamarmi al n° 0039 335 5930887 oppure scrivermi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.