1° TAPPA: LECCO - ABBADIA LARIANA
Quattro tappe alla scoperta della celebre via commerciale che costeggia tutta la sponda del lago attraversando i principali centri della riviera, da Lecco a Colico passando per Mandello e Varenna.
Il "Sentiero del Viandante" rappresenta un'occasione unica per scoprire le bellezze artistiche e naturali delle località che punteggiano la costa da Lecco verso nord.
PROGRAMMA: Ritrovo Piazza Stazione di Lecco ore 08.30. Bus fino a Laorca (ore 08.43 - 09.01).
Salita lungo la Val Calolden e arrivo ai Piani Resinelli.
Sosta per il pranzo.
Discesa verso Abbadia Lariana scendendo dalla piacevole Val Monastero.
Arrivo Piazza Stazione di Abbadia Lariana dove si prenderà il treno per il rientro a Lecco (partenza ore 16.36/17.36 arrivo a Lecco ore 16.45/17.45). Gli orari potranno subire variazioni in base alle eventuali disposizioni sanitarie COVID del momento.
COSTI: €. 25,00 a persona (i minorenni se accompagnati da un adulto non pagano. Non sono compresi i biglietti del bus e del treno.
REQUISITI RICHIESTI: Considerata la lunghezza dell'itinerario si richiede un'adeguato allenamento fisico e buona motricità articolare nell'affrontare sentieri tecnici.
L'escursione verrà effettuata al raggiungimento di almeno 5 partecipanti. Info: Frediano +39 335 5945329 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
In caso di maltempo il programma slitterà di una settimana.