Quattro tappe alla scoperta della celebre via commerciale che costeggia tutta la sponda del lago attraversando i principali centri della riviera, da Lecco a Colico passando per Mandello e Varenna.
Il "Sentiero del Viandante" rappresenta un'occasione unica per scoprire le bellezze artistiche e naturali delle località che punteggiano la costa da Lecco verso nord.
Terza tappa: da Lierna a Bellano
PROGRAMMA: Ritrovo Piazza Stazione di Lierna ore 09.00.
Saliremo subito i 900 metri di dislivello che ci porteranno in Ortanella (Esino Lario)
Pranzo al sacco o possibilità di ristoro in Rifugio o Agriturismo
Discesa verso Varenna passando dal Castello di Vezio, l'Orrido di Vezio e arrivo a Bellano in piazza della stazione dove con il treno (16.01/16.14 - 17.01/17.14 - 18.01/18.14)
DIFFICOLTA': "EE"
COSTI: €. 20,00 a persona (i minorenni se accompagnati da un adulto non pagano. Non è compreso il biglietto del treno.
L'escursione verrà effettuata al raggiungimento di almeno 5 partecipanti.
REQUISITI RICHIESTI: Considerata la lunghezza dell'itinerario si richiede un'adeguato allenamento fisico e buona motricità articolare nell'affrontare sentieri tecnici.
In caso di maltempo il programma slitterà di una settimana.
Info: Frediano +39 335 5945329 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Il programma potrà subire delle variazioni in base alla situazione emergenziale COVID del momento